Seminario “Embodied Education e Tecnologie: nuove sfide per l’apprendimento”
05 Dicembre 2024- Aula don Tonino Bello- Palazzo Chiaia – Napolitano
Il giorno 05 Dicembre 2024 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione, in aula don Tonino Bello (piano terra del Palazzo Chiaia-Napolitano, via Crisanzio 42, Bari) si terrà il Seminario “Embodied Education e Tecnologie: nuove sfide per l’apprendimento”, organizzato dal Laboratorio di Pedagogia Sperimentale e Multimedia, coordinato dal Prof. Michele Baldassarre, in collaborazione con l’USR Puglia.
L’evento formativo, che rappresenta il secondo incontro del Ciclo Seminariale nazionale sul tema “Embodiment e comunità educante. Letteratura, Sviluppo e Prospettive”, affronterà il dialogo epistemologico tra le tecnologie e l’Embodied Education e si articolerà in due sessioni. La prima parte, mattutina, si costituirà come spazio di studio, riflessione e approfondimento scientifico sul tema, mentre la seconda, operativa, ha come principali interlocutori gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado appartenenti al territorio pugliese.
Agli studenti del CdS in Scienze della Formazione primaria verranno attribuite n. 6 ore di autoformazione ai fini del tiroc.indir. o in alternativa 0,5 cfu per l’intera giornata e 0,25 cfu per metà giornata.